Il Festival Pontino del Cortometraggio è un Festival “di contenuto”, e ha un grande potenziale. Ma per fare cultura non basta la cultura: nonostante i riconoscimenti e i numerosi apprezzamenti che riceviamo, le risorse (non solo economiche) sono sempre troppo insufficienti per gestire un evento di tale portata.
Puoi Aiutare il Festival in diversi modi:
DONANDO IL TUO 5X1000

ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter del Festival compilando il modulo qui sotto per ricevere aggiornamenti su questa e prossime edizioni.
- Le newsletter non saranno frequenti
- Non daremo i tuoi dati a terzi
- Potrai cancellarti in ogni momento da questo modulo o inviandoci una mail
- Invio Conforme alle Nuove Direttive Europee GDPR
CONDIVIDENDO
Una azione semplice ma importante per sostenere il Festival è certamente la condivisione verso i tuoi amici sui Social, Whatsapp ecc le pagine del Sito e dei Post dalla Pagina Facebook del Festival, ecco il link (si aprirà in una nuova scheda del browser per non farti perdere il punto in questa pagina): https://www.facebook.com/Festival-Pontino-del-Cortometraggio-31361493911
INVIANDOCI UNA TUA FRASE DI TESTIMONIANZA
L’entusiasmo è contagioso! Sentiti libero/a di esprimerlo inviandoci una frase o un pensiero sul “Festival Pontino del Cortometraggio” dalla seguente pagina. Raccoglieremo le testimonianze in uno spazio “Dicono di Noi”. Le citazioni utilizzate saranno anonime a meno che tu non ci scriva espressamente che possiamo usare il tuo nome: Clicca qui (il link si aprirà in una nuova scheda per non farti perdere il punto su questa pagina)
PROPONENDO LA TUA AZIENDA O ATTIVITA’ COME SPONSOR O PARTNER TECNICO
Invia un messaggio tramite il modulo Contatti, saremo felici di illustrarti le proposte senza impegno o trovarne una che soddisfi entrambe le parti! Nessun settore è escluso. Non esitare a contattarci.
SE VUOI SAPERE DI PIÙ SUL FESTIVAL, I SUOI NUMERI, E LE SUE POTENZIALITÀ
CLICCA QUI!
COLLABORANDO NELLO STAFF
Le fasi necessarie all’organizzazione del Festival sono diverse e numerose. L’impegno e il tempo che chiediamo viene proporzionato in base alle esigenze personali e lavorative di ogni collaboratore che può decidere all’inizio di ogni edizione se partecipare o no. Anche un piccolo aiuto è apprezzato e può fare la differenza. Collaborare nello Staff non è vincolante e puoi sentirti libero in base alle tue esigenze. Collaborare con il Festival significa sperimentare il piacere di creare un evento insieme ad altre persone (adulti e ragazzi) che vogliono condividere la propria passione per il Festival in una atmosfera di amicizia! Contattaci, saremo felici di conoscerti e rispondere alle tue domande.
Ecco un esempio di alcune attività su cui puoi darci una mano:
- Supporto alla Distribuzione del Materiale Promozionale Brochure e Locandine
- Supporto alla Distribuzione delle Tessere Sostenitori (anche solo verso amici, associazioni, o gruppi di cui fai parte)
- Staffette/Runner per accoglienza Registi, Ospiti, e varie eventuali (giorni e orari concordati sulla base dei tuoi impegni)
- Supporto alla logistica e all’organizzazione
- Supporto alla comunicazione interna (mail, ecc)
- Supporto alla gestione dei materiali interni
- Supporto alla comunicazione esterna (condivisione social)
- Account Sponsorizzazioni
- Supporto al contatto e rapporto con associazioni, organizzazioni, comuni, enti, fondazioni, ecc
- Supporto per eventi paralleli e rassegne partnership del Festival
- Supporto alla produzione di documenti e materiali grafici
- Supporto alla produzione di materiali video
- Supporto alla documentazione audio-visiva
- Supporto alle Traduzioni (sottotitoli, registi esteri al Festival: traduzione live sul palco e/o fuori sala, comunicazioni mail estere, traduzione attestati e certificati esteri, ecc)